Dal 1966 realizziamo impianti Termici, Idrico-sanitari, impianti di Antincendio, Condizionamento, Acquedotti, Gasdotti, Gestione calore, Fotovoltaici e Ricerca perdite a livello civile e industriale, in ambito privato e pubblico.
Eseguiamo manutenzioni ordinarie e straordinarie a impianti esistenti di riscaldamento e climatizzazione. La cura e l’impegno è la chiave del nostro successo; seguiamo nel dettaglio, con personale altamente qualificato, per completare a “chiavi in mano” il nostro lavoro.
A partire dagli anni novanta l’esigenza di una sempre più articolata presenza sul mercato, ha portato l’azienda a compiere importanti investimenti per diversificarne i campi d’intervento, unendo la struttura organizzativa e tecnologica con la fattura artigianale e la cura del dettaglio.
Oggi l’azienda è in grado di coprire ogni fase di vita dell’impianto, dalla progettazione allo studio di fattibilità, alla determinazione dell’intervento con la completa previsione dei tempi e costi di produzione, di esercizio, affidabilità e competenze.
Operare secondo i principi di qualità, per la nostra azienda significa adoperarsi costantemente, per migliorare in modo continuo i processi aziendali intemi, per realizzare le lavorazioni che rispondano sia ai requisiti del Cliente sia a quelli cogenti che regolano e governano l’attività svolta dalla BONACINA S.r.l., nonché soddisfare le crescenti attese della nostra clientela anche di carattere implicito. Il raggiungimento della certificazione ISO 9001:2015, permette alla nostra azienda di conseguire l’attestazione SOA, e parallelamente di acquisire un vantaggio competitivo sul territorio nella proposta dei propri servizi a nuovi Clienti. Inoltre, sotto il profilo organizzativo, abbiamo ottenuto una gestione delle attività basata su uno standard condiviso che fa efficienza e consente un flusso di lavoro che porta ai risultati attesi con anche la soddisfazione dei lavoratori, da intendersi anche come rispetto dell’ambiente, del sociale e della sicurezza sul lavoro.
01
Mantenere i sistemi di gestione aggiornati e conformi alle norme ISO
02
Soddisfare il Cliente rispondendo in modo tempestivo e professionale
03
Operare in accordo ai requisiti in materia ambiente e sicurezza sul lavoro
04
Diversificare la propria Clientela pubblica e privata grazie alle nostre competenze
Definire obiettivi e traguardi misurabili, confrontabili e indicatori, considerando in ogni azione e decisione presa anche gli aspetti sulla qualità, sugli aspetti ambientalie sulla sicurezza e salute del lavoro.
Prevenire e ridurre gli impatti sull’ambiente, operando in particolare attraverso la ricerca di soluzioni che consentano il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, in particolare: prevenendo i rischi alla fonte, garantendo ambienti di lavoro idonei e tutelando i lavoratori sotto ogni aspetto.
Motivare i lavoratori perché vengano sviluppati, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso l’ambiente e verso la salute e sicurezza propria e dei colleghi, anche attraverso percorsi di formazione.
Piani di miglioramento della qualità per ogni obiettivo stabilito e un processo di addestramento e formazione del personale
La creazione di una struttura organizzativa snella ed elastica con lo sviluppo e l’impiego di strumenti gestionali all’avanguardia
L’applicazione, il mantenimento e lo sviluppo di questo sistema impegnano costantemente l’intero staff aziendale secondo una prospettiva di Total Quality Management: ciascuno sa cosa deve fare, come lo deve fare, con quale disponibilità di mezzi e attrezzature.
La direzione aziendale dell’azienda Bonacina S.r.l si impegna a monitorare in modo sistematico, oggettivo e critico, l’adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema Qualità attraverso periodici riesami, riscontri diretti ed analisi dei risultati di verifiche interne ed esterne.
Il Sistema Qualità è stato certificato essere conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000, con attestato n. 9165.BON4 rilasciato da CSQ.
Edifici civili ed industriali
Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie e metropolitane
Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione
Impianti tecnologici
Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie
Impianti termici e di condizionamento